SAFEGUARDING

Politiche di Salvaguardia e Prevenzione

Ai sensi del d.lgs. n. 36 e del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021, la A.D. Polisportiva San Michele è tenuta a predisporre i modelli organizzativi e di controllo dell'attività sportiva e i codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione. Inoltre, è obbligatorio nominare il responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni.

Modello Organizzativo e di Controllo dell'Attività Sportiva

Conformemente alla normativa vigente, la A.D. Polisportiva San Michele ha elaborato modelli organizzativi e di controllo per le attività sportive, oltre a codici di condotta mirati a proteggere i minori e prevenire molestie, violenza di genere e qualsiasi forma di discriminazione. Il presente modello organizzativo e di controllo dell'attività sportiva è stato redatto ed approvato dal Consiglio Direttivo, in conformità con il comma 2 dell'art. del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021, utilizzando le linee guida fornite dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.


Nomina del Responsabile contro abusi violenze e discriminazioni

Comunichiamo che in data 13/12/2024 il Consiglio Direttivo di A.D. Polisportiva San Michele ha nominato quale Responsabile Safeguarding il sig. Luigi POLI, che dal 13/12/2024 ha accettato di assumere questo incarico.

Modalità e Contatti del Responsabile contro abusi violenze e discriminazioni

Per segnalazioni e informazioni, potete contattare il nostro Responsabile Safeguarding sig. Luigi POLI mediante:

Incontro diretto: L'incontro sarà organizzato in un luogo adatto a garantire la riservatezza del Segnalante che può richiederlo con qualunque mezzo ritenuto più opportuno.

Email: pol_sanmichele@pec.it

Elementi della segnalazione

La Segnalazione dovrebbe contenere:
✓ una descrizione precisa dei fatti oggetto di Segnalazione;

✓ l'indicazione del/i Segnalato/i quale/i persona/e responsabile/i della/e violazione/i oggetto della Segnalazione, nonché eventuali altri soggetti coinvolti e/o che possono riferire sui fatti;

✓ l'indicazione delle circostanze di tempo e di luogo in cui si sono verificati i fatti oggetto di Segnalazione;
✓ tutti gli elementi utili alla ricostruzione dei fatti e all'accertamento della fondatezza della Segnalazione.